Ritorna all'inizio

Corso estivo di YOGA & AYURVEDA, la combinazione perfetta per una vita sana e felice

Faido 19-21 luglio, 3 giorni di benessere e di  relax a contatto con gli elementi naturali, il bosco, gli alberi, la cascata, ricchi di Prana (energia vitale).

Le posture dello YOGA rilassano la mente e il sistema nervoso, rinforzano la mente, migliorano l’attenzione e la concentrazione.  Viene dato particolare risalto al respiro consapevole che accompagna il movimento e alle tecniche per respirare in modo completo, calmo e rilassato. Respirare in modo corretto porta grande giovamento alla salute fisica e mentale, sviluppa energia, vitalità e gioia di vivere.  L’ AYURVEDA (medicina naturale indiana), combinata allo Yoga, offre un’esperienza di benessere totale con i suoi consigli in funzione delle specificità della persona: dieta sana e naturale, l’uso appropriato delle spezie e delle erbe medicinali, uno stile di vita regolato dai ritmi del giorno e delle stagioni.

 

Programma

  • YOGA & RESPIRO nella natura
  • Tecniche di RILASSAMENTO
  • MEDITAZIONI con le campane tibetane e il canto dei mantra (vibrazioni sonore) armonizzanti.
  • AYURVEDA, la dieta con le spezie per l'equilibrio energetico ed il  controllo del peso, con lezioni pratiche in CUCINA (domenica 21 luglio)
  • Conoscere le proprietà bio-energetiche degli alimenti e delle spezie, in funzione della propria costituzione, consente di recuperare la forma fisica, e ritrovare un sano equilibrio tra corpo e mente.
  • Su richiesta: MASSAGGI ayurvedici rilassanti da pianificare sul posto.

Sede: Ostello di Faido  (vitto e alloggio sono a parte, da riservare direttamente all’Ostello).

Dormire all'Ostello non è obbligatorio ma è un'esperienza molto piacevole e utile per staccare la spina ed entrare in una dimensione di condivisione.

Costo del corso di 3 giorni: CHF 280.-
 

Iscrizioni/Info:

Per i membri Lugano Card e Lugano Card City: CHF 30.- di sconto sul costo dell'iscrizione e un prodotto ayurvedico in omaggio