Ritorna all'inizio

L'ultimo eroe | Rassegna HOME

C'era una volta un uomo solo, in mezzo ad una piazza desolata: “Dove sono tutti? Ma non c'è nessuno? Ho paura! Aiuto!”. Questo era il grido di quel vecchio pazzo, di quel bambino senza madre, di quel giovane ardito pronto a partire…
Un buffone incanta la folla narrando di un eroe senza età che vuole salvare il Mondo: disastri, deserti e mostri da mille facce, stelle, pianeti, l'universo ed il tempo. La paura ed il coraggio, la meraviglia e la disperazione.
Daniele Bianco e Grande Giro presentano un solo di narrazione e teatro fisico, dove istrione contemporaneo danza, guizza, si contorce grottesco in mille personaggi che raccontano, gridando, piangendo e sussurrando allo spettatore, un mito moderno, una leggenda mai udita, offerta al lume di candela e accompagnata da musica elettronica. Una storia intima, turpe e sacra allo stesso tempo, dove la forza dell'immaginazione è quella speranza finale che rende vivibile la piazza desolata e magnificamente misteriosa che è l'esistenza umana.

CREDITI

DANIELE BIANCO / GRANDE GIRO
Di e con: Daniele Bianco
Testo e messa in scena: Daniele Bianco
Collaborazione artistica: Lea Lechler, Valentina Bianda.
Costumi: Sara Bertola
Produzione: Grande Giro
Co-produzione: Museo Casanova
Con il sostegno di: DECS – Repubblica e Canton Ticino fondo SWISSLOS

Quando e dove? VE 17.05 e SA 18.05 alle 20:30, DO 19.05 alle 18:00 presso il Teatro Foce

Maggiori info: www.foce.ch

Per i detentori di Lugano Card e Lugano Card City sconti sul biglietto d'ingresso: intero a CHF 15.- invece di CHF 20.-, ridotto a CHF 10.- anziché CHF 15.- e giovani <26 a CHF 7.- invece di 10.-