Ritorna all'inizio

Roberto Bolle - L'histoire de Manon

Roberto Bolle - L'histoire de Manon
Roberto Bolle - L'histoire de Manon

Roberto Bolle alla Scala di Milano - L'histoire de Manon

Manon, seducente giovane dal fascino pericolosamente innocente, cede alle lusinghe della ricchezza e si fa calcolatrice e corrotta. Per il fratello Lescaut è “merce di scambio”, per il vecchio Monsieur G.M. è l’oggetto del desiderio; per lo studente Des Grieux è il vero e puro amore.

MacMillan ha dato nuova vita al personaggio creato nel romanzo settecentesco Histoire du chevalier Des Grieux et de Manon Lescaut, popolare grazie al melodramma, delineando il fascino e la tragedia della protagonista, disegnando splendidi ruoli maschili in un balletto appassionante e coinvolgente sul piano drammatico, psicologico e coreografico. Un titolo classico ma assolutamente moderno nella sua teatralità, il giusto punto d’incontro tra musica, passione, verità interpretativa e fonte letteraria, assecondato da un tessuto musicale ad hoc: MacMillan decise di non rifarsi a Puccini e alla sua Manon Lescaut; con i suoi collaboratori si rivolse ad altre pagine di Massenet, arrangiate e orchestrate. Evitando di tradurre il melodramma in balletto, non usò neanche una nota dall’omonima opera.

Programma di viaggio: Partenza dal Ticino in direzione Chiasso, Milano. Arrivo a Milano. Tempo libero a disposizione per eventuale aperitivo individuale, passeggiata in centro ecc. Ore 20:00 inizio spettacolo al teatro della Scala. Durata 2 ore e 35 min. inclusi intervalli. Alla fine dello spettacolo partenza per il rientro in Ticino.

Incluso nel prezzo: 

  • Viaggio andata e ritorno in comodo torpedone GT
  • Biglietto categoria platea / palchi zona 1
  • Accompagnatore/rice ABl/Valbus

Escluso dal prezzo:

Quanto non indicato alla voce “incluso nel prezzo”

Documenti:

Carta d’identità o passaporto validi

Maggiori informazioni: www.valbus.com

e-mail: [email protected]

t. +4191 972 10 28 Lugano

Per i possessori di Lugano Card & Lugano Card City il costo totale della gita è di CHF 305.- invece di CHF 320.-.