Ritorna all'inizio

Sean Kenney's Nature With Lego® Bricks

Inaugura il 26.12.2018 alle ore 10:00 presso Ex–Asilo Ciani, Lugano

NATURE WITH LEGO® BRICKS è una mostra LEGO® pluripremiata, realizzata unicamente con mattoncini LEGO® dall'artista newyorkese Sean Kenney. 2 milioni di pezzi LEGO® colorati compongono 35 sculture di animali con altezze fino a 3 metri! Proprio come i mattoncini LEGO® si incastrano tra loro per creare una grande scultura, allo stesso modo tutto in natura è connesso in un intricato equilibrio di relazioni: NATURE WITH LEGO® BRICKS racconta la bellezza della natura, le sue interconnessioni e la rete di straordinarie relazioni che legano piante, insetti, animali e gli ambienti naturali in cui essi vivono.

La protezione dell'habitat naturali degli animali; l’importanza dell’ecologia in un gesto semplice, come l'utilizzo di una bicicletta anziché di un'auto; la comprensione profonda dell’equilibrio che regna nella natura: questa mostra diventa il mezzo per veicolare messaggi importanti, attualissimi, che toccano da vicino sia adulti che bambini.

Sean Kenney è un celebre artista di New York, che progetta e crea arte esclusivamente con i mattoncini LEGO®. Grazie alle sue meravigliose opere d'arte è stato ufficialmente riconosciuto come uno dei migliori artisti LEGO® nel mondo. Usando i mattoncini LEGO come veicolo, Sean spera che i bambini vengano ispirati a immaginare e creare, e si impegna a veicolare messaggi importanti, come l’attenzione alla natura e all’ambiente.

www.seankenney.com

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.luganobricks.ch oppure scrivendo una mail a  [email protected]

Per i detentori di Lugano Card e Lugano Card City sconto del 10% sul prezzo del biglietto, applicabile solo sui biglietti acquistati presso la biglietteria della mostra.